Martedì 14 Settembre 2021 12:45

Cosmofarma: chiusua edizione 2021; 1.150 brand e presenze a quota 50mila


(CIS) – Bologna set. - Grande successo per Cosmofarma "Reazione - I valori al centro", la manifestazione leader del settore dell'Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia che si è chiusa al Quartiere fieristico di Bologna, in questa edizione eccezionalmente in contemporanea con Sana- Salone internazionale del biologico e del naturale e con OnBeauty by Cosmoprof. Alla piattaforma Cosmofarma, Onbeauty e Sana hanno partecipato 1.150 brand e le presenze hanno sfiorato quota 50.000, riportando così imprese e professionisti del mondo della farmacia, il beauty, il biologico e il naturale a reincontrarsi nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza. "La realtà ha superato le nostre aspettative. Cosmofarma ReAzione ha registrato un'ottima partecipazione a tutte le giornate di manifestazione. Il comparto fieristico è finalmente ripartito, come dimostrano le diverse manifestazioni che si stanno svolgendo a livello nazionale e che evidenziano come la voglia di reincontrarsi ci sia, come pure il desiderio di scommettere sulla ripartenza. Tutto questo conferma come gli eventi si possano realizzare in sicurezza e nel rispetto delle norme e le distanze. Siamo già pronti per la prossima edizione che sarà dal 6 all'8 maggio 2022", sottolinea Francesca Ferilli, direttore generale BOS Srl. I valori sono stati dunque i protagonisti di Cosmofarma "Reazione": empatia, ascolto, tempo, inclusività, resilienza, fiducia, salute, relazioni umane, libertà e sostenibilità sono infatti al centro dell'attività del farmacista.  segue

 

Valori che fanno da base per la farmacia del futuro, sempre più al passo coi tempi, ma vicina al paziente. Grazie a un calendario di 50 convegni, divisi in quattro filoni (Scientifico, Manageriale, Istituzionale e ReAzione), sono state innumerevoli le occasioni di aggiornamento per gli addetti del settore. Dai dati e gli approfondimenti sul mercato, a incontri sui vaccini, la prevenzione, la cosmetica, la nutraceutica, fino ai corsi per migliorare la comunicazione con l'utente, l'e-commerce, l'uso dei social media. Tra gli appuntamenti più seguiti quello con la Cosmofarma Business Conference, con protagonista lo psicoanalista Massimo Recalcati che ha parlato de "L'importanza dei valori". E ancora, le premiazioni delle aziende che hanno presentato i prodotti più innovativi e sfidanti per il mercato. Fonte com abstract

Articoli collegati (da tag)

Vai Su

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information