Il significativo aumento è principalmente dovuto all'aumento dei volumi dell'Area Certificazione ed in particolare per il sistema di certificazione SQNPI - sistemi di qualità produzione integrata.L'utile d'esercizio in conformità alla previsione dell'art.30 dello Statuto Sociale è stato accantonato a riserva legale nella misura di legge ed a reintegro della riserva statutaria "Fondo Consortile".La società ha mantenuto nel corso dell'anno lo stesso numero di dipendenti (26) incrementandolo di 2 unità solo a partire da maggio 2021, in linea con le previsioni che confermano un andamento positivo anche per l'esercizio attuale.L'Assemblea degli azionisti ha approvato anche il principale atto di indirizzo della società rappresentato dal Documento programmatico per il triennio 2021-2023 ed il piano annuale 2021. Oltre alla conferma della programmazione già consolidata della società è stato rafforzato il settore Ambiente con l'acquisizione della redazione della "Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile" ed il coordinamento per la redazione del "Piano Preliminare" e del "Piano regionale per la gestione dei rifiuti - PRGR", due macro pilastri della pianificazione regionale dei prossimi anni. L'assetto organizzativo della società è stato oggetto di revisione con l'accorpamento di alcune funzioni, la completa revisione delle attività di e-procurement, con l'individuazione di un nuovo responsabile nonché di compliance con l'introduzione di una nuova area di staff, nonché la previsione di una nuova area di "scouting" delle potenzialità di mercato ed implementazione delle attività future definita "progetti speciali". "Non posso che esprimere soddisfazione per la grande versatilità e reattività di una struttura – ha dichiarato Marcello Serafini, Amministratore Unico di 3A-PTA - che ha raccolto con favore le nuove sfide ed anche gli interventi di innovazione introdotti nel corso dell'anno". "Un anno questo – ha proseguito Serafini - in piena crisi epidemica e non certo semplice, in quanto caratterizzato da una situazione di evidente disagio per i lavoratori e le persone, che ha alterato anche lo stile del lavoro. Per questo anche il cambiamento di funzioni, ruoli ed attività, non era affatto scontato. Invece, tutto il personale, seppure struttura snella, ha raccolto la sfida che gli è stata proposta con esito favorevole e con grande spirito di collaborazione. Ai soci tutti va un altro sincero ringraziamento per aver creduto con altrettanta fiducia, anzi spingendola, una maggiore e più stretta collaborazione fra le parti"."Ci auguriamo pertanto – ha concluso l'Amministratore Unico di 3A-PTA - che, anche per il tramite della Conferenza dei soci, organo di nuova istituzione statutaria, la cui Presidenza è stata affidata per il prossimo triennio al Sindaco del Comune di Todi Antonino Ruggiano, si possano esprimere tutte le potenzialità che 3A-PTA è in grado di offrire allo sviluppo del territorio regionale e nazionale. A lui il mio più convinto "in bocca al lupo" con la convinzione che saprà sostenerci in tutte le prossime sfide". Al termine della conferenza stampa la Presidente Tesei ha incontrato tutti i dipendenti di 3A-Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria per complimentarsi con loro per il lavoro svolto. Fonte com abstract