City Information Service | Direttore responsabile Piero Pianigiani

Lunedì 18 Gennaio 2021 18:14

A Perugia (S. Sisto) gruppo cittadini fa rete ed apre uno "Sportello al Pubblico"; soluzione problemi In primo piano


(CIS) - San Sisto (Perugia) 18 gen. - - Il cittadino che vuole aiutare il suo compaesano ed il suo quartiere si mette a disposizione; nasce così lo "Sportello del Cittadino" a San Sisto (Perugia), che sarà attivo tutte le settimane il martedì (dalle ore 11 alle 12,30) ed il venerdì (dalle 15 alle 16,30) a partire dal 19 gennaio. Il tutto grazie ad Assoutenti Perugia che ha "sposato" l'idea di otto persone, ragazzi e ragazze, che hanno deciso di mettersi a disposizione del quartiere - nella sede dell'associazione situata via Antimo Liberati al civico 15 - per creare un collante fra cittadini e istituzioni e trovare insieme soluzioni ai problemi quotidiani. A presidiarlo, infatti, saranno gli stessi cittadini. Enzo Gaudiosi, presidente regionale di Assoutenti, spiega il perché ha deciso di sostenere lo sportello: "Siamo presenti da tempo in alcune frazioni di Perugia, da Ponte d'Oddi a San Sisto, dove abbiamo cominciato ad operare alla riqualificazione delle aree verdi più degradate, dello Zodiaco e Quattro stagioni. Il nostro intento è quello di fare di più, con la speranza di riuscire a coinvolgere anche altre frazioni perugine che si possono sentire poco ascoltate e seguite dall'amministrazione comunale". segue

Lo sportello avrà l'obiettivo di raccogliere segnalazioni, trovare soluzioni ai problemi e creare iniziative. "Saranno a disposizione – conclude Gaudiosi - anche degli esperti nel settore legale, medico e dell'assistenza psicologica pronti a intervenire qualora ci fosse bisogno". Emanuele, Luana, Alessio, Sonia, Stefano, Eleonora, Sonia e Cinzia – sono questi i nomi dei promotori – hanno deciso di unirsi perché "il nostro unico desiderio – affermano – è quello di fare rete, mettere insieme idee, energie per proporre soluzioni utili a risolvere problemi quotidiani di San Sisto e non solo. Il nostro fine ultimo è quello di migliorare la qualità della vita di tutti coloro che ci circondano e che vivono, come noi, il quartiere".Lo sportello di San Sisto (info: 075 9114774, 338 168 6141). Altro elemento interessante emerso è la crescita delle donne single rispetto alle donne con famiglia, anch'esse comunque molto attente alla presenza di servizi nella zona di interesse in ottica di creare un nucleo familiare.Le donne sono anche più "esigenti" del mondo maschile, infatti il 44% si aspetta una risposta immediata da parte dell'agenzia che ha contattato: il 38% entro qualche ora e solo il 18% è disposta ad attendere un giorno". fonte com


camera
Social Forum

Facebook_suiciditwitter_iconyoutube6349214

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information