City Information Service | Direttore responsabile Piero Pianigiani

Giovedì 31 Ottobre 2019 17:08

Turismo Marche: in arrivo sei bandi per la promozione del territorio attraverso il trasporto aereo

(CIS) – Ancona, ott. – I rappresentanti politici delle Marche, guidati da Luca Ceriscioli, predono a ragione nello sviluppo ulteriore del turismo; in particolare puntano sullo sviluppo dell'aeroporto e dei collegamenti che da esso possono essere realizzati; questo si spera possa dare impulso anche all'Umbria, o con logiche d'intervento identiche o avvicinando quei turisti anche alle regioni vicine di cui l'Umbria e' oggi molto meglio collegata con le strade. Via libera quindi della giunta regionale Marche, ad una serie di bandi per acquisire servizi di promozione, comunicazione e marketing all'estero finalizzati alla destagionalizzazione e all'incremento del turismo nelle Marche attraverso i canali del trasporto aereo. Prevista anche l'eventuale apertura di nuove rotte aeree o il potenziamento di quelle già esistenti. Sei i mercati di riferimento ognuno con un proprio bando aperto fino al 2021: Lotto 1: mercato di destinazione Londra (hub con interconnessioni internazionali ed intercontinentali); Lotto 2 : mercato di destinazione Gran Bretagna (esclusa Londra) / Irlanda; Lotto 3: mercato di destinazione Nord Europa (Finlandia, Norvegia, Svezia, Olanda, Danimarca, Germania); Lotto 4 mercato di destinazione Europa Orientale (Bulgaria, Ungheria, Romania, Polonia, Russia); Lotto 5: mercato di destinazione Europa occidentale (Spagna e Portogallo);Lotto 6: mercato di destinazione Balcani. "A pochi mesi dall'importante risultato ottenuto con il salvataggio dell'aeroporto (La regione ha ragantito ad Aerdorica fondi per 15 milioni di euro – ndr-) e dopo il recente e prestigioso riconoscimento della Lonely Planet – ha spiegato l'assessore al Turismo Moreno Pieroni - continua la valorizzazione e la promozione del nostro territorio.  segue

 

La finalità dell'appalto è quella di promuovere la conoscenza della destinazione Marche attraverso il canale del trasporto aereo per incentivare l'arrivo di turisti ad oggi non ancora raggiunti o per modificarne le preferenze in termini di stagionalità. L'efficacia delle azioni di promo-commercializzazione messe in campo dovrà essere reale ed effettivamente misurabile in termini di ritorno dell'investimento per la Regione Marche. A tal fine, sarà utilizzato per la determinazione dell'effettivo rientro economico della Regione, il monitoraggio costante del numero di passeggeri in arrivo". Alla procedura potranno partecipare le compagnie aree nazionali ed estere e/o raggruppamenti di compagnie aeree. Fonte com abstract


camera
Social Forum

Facebook_suiciditwitter_iconyoutube6349214

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information