Nel 2018 i campionissimi - piega una nota - sono stati Michele Parretta (Divisione A) e Federico Lilli (Divisione B). Ecco le info e il regolamento. Trofeo Italia Storico: Ideato da due grandi esperti e appassionati del mondo delle auto da competizione storiche, i fratelli Alvaro e Alessandro Bartoli, il Trofeo Italia Storico ha come obiettivo quello di permettere a quanti amino questa particolare tipologia di vetture di gareggiare in un contesto competitivo esclusivo e dedicato. Il "target" delle vetture ammesse alla serie è quello delle medie e piccole cilindrate, ovvero vetture da corsa tra le più diffuse in Italia. Formula Libera: nuova serie in programma interamente all'Autodromo dell'Umbria vuole consentire a quanti siano in possesso di un'auto da corsa di tipologia "formula" di gareggiare in un vero campionato. Si tratta di un contenitore aperto a tanti tipi di monoposto diversi, che animeranno sfide appassionanti dal richiamo alle grandi competizioni in stile Formula 1. (Qui i dettagli regolamentari). Individual Races Series: questa tipologia di gare è nata come una scommessa all'Autodromo dell'Umbria, per poi diventare una conferma. Non si tratta di una classica gara ad inseguimento, ma i piloti sono chiamati a una vera sfida contro il tempo, uno per uno, in cui a vincere è chi affronta le curve del Borzacchini nel minor tempo possibile. La tipologia di gara attrae molti concorrenti, che due volte all'anno si misurano a Magione nell'Individual Races Attack.Ed ancora 24° Trofeo Macota categoria ideata dal Team Giacomelli e aperta a tutte le auto, anche quelle più vicine alla serie, ha visto la sua prima edizione nel 1995. Il regolamento di gara prevede una prova di abilità, sempre con partenze individuali, in cui i concorrenti saranno premiati oltre che per la prestazione cronometrica, per la precisione con cui affronteranno il percorso.News e aggiornamenti sono forniti costantemente sul sito www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell'Umbria. fonte com abstract