City Information Service | Direttore responsabile Piero Pianigiani

Venerdì 11 Gennaio 2019 14:02

L’azienda umbra Colfiorito e UNIPG insieme per formare i direttori marketing di domani

(CIS) – Perugia gen.- Oltre 70 studenti coinvolti, 11 gruppi di studio, 3 mesi di lavoro, decine di idee originali. Sono questi alcuni dei numeri della collaborazione tra la Fertitecnica Colfiorito, azienda umbra leader in Italia nel mercato legumi secchi, cereali e semi, e l'Università degli studi di Perugia. Guidati dalla docente, la professoressa Cecilia Chirieleison, gli studenti del corso di "Strategie di Comunicazione Aziendale" si sono cimentati nello sviluppo di un piano di comunicazione per la strategia digitale del celebre marchio dell'azienda. Il tutto lavorando su un'esigenza reale: l'azienda ha effettivamente avviato di recente una campagna sui canali web e social, in corso di potenziamento. Ha quindi condiviso i suoi dati, le sue rilevazioni e le sue strategie con i ragazzi, così che potessero lavorare nelle stesse condizioni di una vera e propria agenzia di marketing. La presentazione dei progetti e la premiazione dei vincitori si è svolta stamani nella sede della facoltà di Economia a Perugia. E' quanto riporta una nota ufficiale. "Gli studenti che hanno lavorato al progetto – ha sottolineato Alessio Miliani, Direttore Generale dell'azienda, come riporta la nota – hanno realizzato dei piani per lo sviluppo del marchio sui canali online che non hanno nulla da invidiare a lavori di agenzie professionali. La scelta dei tre gruppi vincitori è stata particolarmente ardua: ognuno ha mostrato idee potenzialmente vincenti e tutti meritano i nostri complimenti".  segue

Filmati autoprodotti, pubblicità creative, slogan sorprendenti, riprese con droni, ricerche di mercato, analisi su dati ISTAT e statistici: gli studenti non hanno tralasciato nulla, dimostrando grande intraprendenza, maturità e cura dei dettagli. Il tutto valorizzato dalla freschezza della loro giovane età, capace di captare al meglio le tendenze social e le opportunità dell'innovazione. "È grazie all'innovazione – ha spiegato Luca Mattioni, Vice Presidente dell'azienda e figlio del fondatore Ivano – che l'azienda è cresciuta così tanto negli ultimi anni: innovazione che passa anche da una forte collaborazione con le Università e i centri di ricerca, creando una rete di relazioni che ci permette di capire al meglio la dinamicità del mercato. È per questo che siamo orgogliosi di questa collaborazione e piacevolmente sopresi dall'impegno e dal valore dimostrato dai ragazzi." fonte com 


camera
Social Forum

Facebook_suiciditwitter_iconyoutube6349214

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information