Domenica 25 Novembre 2018 17:45

Motori: la pioggia non ha fermato gli appassionati a Magione

foto Ambrosi - Emanuele Pirro in gara foto Ambrosi - Emanuele Pirro in gara

(CIS) – Magione (PG) nov. – Pioggia, ma divertimento assicurato per gli amanti dei motori; a scendere in pista nel piovoso fine settimana di Magione sono stati i protagonisti della 2 Ore Autostoriche - Trofeo Anchise Bartoli, valida per il Campionato Italiano Autostoriche, le Biposto Corsa e le auto turismo moderne del Trofeo Super Cup. Nella corsa riservata alle auto con cilindrata fino 1.6 cc è stata la Fiat X1/9 di Andrea Tessaro a fermare i cronometri sul tempo più basso: con 1'32"174 è sua la pole position per la corsa da Due Ore che prenderà il via alle 9.30. Alle sue spalle la Ginetta G12 di Panini e Pergreffi. Tra le vetture di cilindrata più alta, la pole position – spiega una nota - è stata conquistata dalla Porsche 930 di Massimo Ronconi, che sarà guidata in alternanza anche da Giovanni Gulinelli e Marco Zorzi. In seconda posizione l'altra Porsche, la 911 Sc dell'altro Zorzi in gara, Giorgio, che guiderà con Denny Zardo. In quinta fila l'Alfa Romeo GTV 2000 che vede al volante il campionissimo Emanuele Pirro, in gara con il figlio Goffredo e con "Blumax". La Due Ore Autostoriche si e' svolta al Borzacchini oggi 25 Novembre dalle 9 circa e successivamente alle 13.45. Oggi anche la prima animata corsa del Trofeo Super Cup, in cui ha fatto la sua comparsa in pista anche la Safety Car. A prevalere è stata la Renault Megane di Simone Melatini Rs 01, seguito dal perugino Luca Rossetti su Mini Cooper S, autore di una gara ad altissimo livello. Terzo sul podio "Togo" con la Porsche 997 Gt3.  segue

L'edizione della Due Ore di quest'anno, oltre ad avere come sempre al via un parco partenti di alta qualità, ha annoverato un personaggio davvero illustre: si tratta di Emanuele Pirro, ex pilota ufficiale Audi Motorsport, vincitore di ben cinque edizioni della classica endurance 24 Ore di Le Mans, e di moltissime altre corsa di durata nonché ex pilota e collaudatore di Formula 1. "Oramai la mia carriera sportiva è ufficialmente terminata, ma spesso torno a divertirmi con le auto storiche, perché la passione non finisce mai - ha affermato il campionissimo, come nella nota -.  Magione è una pista tecnica, ma soprattutto fruibile per il pubblico perché si può vedere gran parte del tracciato. Direi che è una pista formato famiglia". Pirro ha gareggiato al volante di un'Alfa Romeo GTV della Scuderia Vesuvio che condividerà con il figlio Goffredo e con "Blumax". La caratteristica regolamentare della Due Ore di Magione, infatti, ha visto alternarsi al volante di una stessa auto fino a tre concorrenti, che si danno il cambio in un apposito momento designato dalla Direzione Gara. Vince l'equipaggio che conclude le due ore di gara nel minor tempo possibile. Costo di accesso per domenica come di consueto 5 euro un biglietto, 8 euro due. Abstract fonte com

Vai Su

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information