City Information Service | Direttore responsabile Piero Pianigiani

Venerdì 12 Ottobre 2018 15:27

Le Marche protagoniste al TTG di Rimini: arrivati 15 tour-operator in visita nella regione

assessore Pieroni turismo Marche assessore Pieroni turismo Marche

(CIS) – Rimini/Ancona, ott. - "Continuiamo sulla strada della valorizzazione a tutto tondo delle Marche; i numeri, ancora parziali che stiamo raccogliendo e che illustreremo con un evento apposito, ci confortano molto. Il trend, rispetto al 2017, è in crescita, risultati che si ottengono grazie all'impegno dei nostri operatori turistici e alla promozione attuata dalla Regione Marche". Lo ha detto l'assessore al Turismo, delle Marche Moreno Pieroni, al TTG Travel Experience di Rimini che "rappresenta la vetrina ideale per proporre sul mercato nazionale ed internazionale i grandi eventi che abbiamo in calendario, tanti e di altissimo livello che promuoviamo anche per destagionalizzare la stagione turistica. Ancora una volta le Marche – ha aggiunto Pieroni - hanno avuto un ruolo da protagoniste, sono state apprezzate dai tour operator italiani e stranieri che hanno potuto approfondire la conoscenza della regione grazie alla fiera di Rimini che è totalmente b2b". Da Rimini e' venuto oggi , ultima giornata del TTG del turismo, un bel riconoscimento alla città di Ascoli e alla Valle del Tronto quali destinazioni 'must see' premiate con i Destination Italia Awards". segue

 

Il premio – spiega una nota - viene riservato alle mete italiane che si sono distinte nel sentiment delle recensioni online dei potenziali o reali viaggiatori stranieri nel nostro Paese, secondo le analisi redatte dal nostro partner Travel Appeal. Nelle Marche sono arrivati oggi, 15 tour operator provenienti da Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca e Russia. Grazie alla collaborazione tra ENIT e TTG di Rimini, visiteranno le meraviglie delle Marche a cui la fiera di Rimini ha dato grande visibilità nei media specializzati, tra gli altri lo speciale Marche di Traveller, presentato nello stand il 10 ottobre, le cui copie sono andate a ruba. Successo, annunciato a Rimini quindi, anche del Social media team delle Marche: su ottanta candidature in Italia alla settima edizione degli HSA (Hospitality Social Awards), premio che viene dato alle migliori attività di social media marketing di operatori privati e di istituzioni pubbliche, il primo posto è stato assegnato alle attività del network Marche Tourism, gestito per la Regione Marche dalla Fondazione Marche Cultura-Social Media Team dal Social Media Team Marche. Un risultato che conferma l'attività costante di crescita nel settore della promozione sui social che la Regione sostiene da anni. abstract fonte com 


camera
Social Forum

Facebook_suiciditwitter_iconyoutube6349214

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information