City Information Service | Direttore responsabile Piero Pianigiani

Giovedì 21 Giugno 2018 19:02

All'aeroporto di Fiumicino (FCO) riconoscimento "best airport award"

(CIS) - Perugia giu. - Un importante riconoscimento e' stato ricevuto dall'Aeroporto di Roma Fiumicino, risultato al primo posto nella categoria degli scali con più di 25 milioni di passeggeri, nella graduatoria 2018 di ACI Europe (Airport Council International), associazione che a livello mondiale vede l'adesione di 500 aeroporti di 45 Paesi, per la capacità di riprogettazione dei propri terminal e per la propensione allo sviluppo di nuovi mercati e nuove rotte. L'Enac ha espresso soddisfazione per il riconoscimento "best airport award" e Alessio Quaranta direttore generale si e' ai complimentato per l'importante riconoscimento ottenuto dall'Aeroporto di Roma Fiumicino "che va ad aggiungersi - ha detto - ad altri importanti risultati conseguiti quest'anno da parte di Skytrax, "World's Most Improved Airport" e "4 Stars Airport", e da ACI, "Airport Service Quality Award", relativi alla qualità dei servizi erogati e ai miglioramenti realizzati negli ultimi anni, frutto anche dell'attività di regolazione, controllo e vigilanza dell'ENAC sull'attuazione di quanto previsto dal Contratto di Programma in corso tra l'Ente, in rappresentanza dello Stato, e la società di gestione Aeroporti di Roma". segue

L'incremento dei livelli di qualità dei servizi erogati ai passeggeri e la realizzazione degli investimenti, infatti, sono risultati raggiunti anche grazie al Contratto di Programma stipulato tra l'ENAC e la società ADR (nel dicembre 2012) che ha comportato un riallineamento delle tariffe ai reali costi di gestione e sviluppo, nonché - precisa la nota - attraverso il ruolo dell'Ente di tempestiva e puntuale pianificazione degli investimenti, a partire dal Piano Nazionale degli Aeroporti, fino ad arrivare alle valutazioni di impatto ambientale e alla conformità urbanistica. Enac sta intanto monitorando varie situazioni per mancato volo, dopo segnalazioni pervenute agli uffici da parte di alcuni gestori aeroportuali. Infatti alcuni gestori hanno riferito di lamentele di passeggeri che avrebbero acquistato, "attraverso il sito Peoplefly.it, biglietti per voli domestici - da Bologna per Trapani e Reggio Calabria e da Verona per Trapani - risultati inesistenti". In una nota Enac informa di aver avviato immediati accertamenti "per verificare se la società PeopleFly, e i vettori che avrebbero dovuto operare i voli con tale società, abbiano rispettato il Regolamento comunitario numero 261 del 2004 in materia di assistenza e informazioni ai passeggeri in caso di cancellazione del volo. Sono, inoltre, in corso ulteriori approfondimenti riguardo ai rapporti commerciali tra i vettori aerei e la società PeopleFly che commercializza i voli sul proprio sito web.".


camera
Social Forum

Facebook_suiciditwitter_iconyoutube6349214

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information