La serata si è conclusa in una residenza storica, Villa di Montefreddo, dove si è svolta la cena di gala alla presenza del Maestro Cioccolatiere di Perugina che ha realizzato in diretta oltre tremila cioccolattini. Sabato mattina, sotto uno splendido sole, partenza per il giro più lungo: prima Campello sul Clitunno per la visita dell'oleificio Marfuga con relativa degustazione, poi le Cascate delle Marmore. Molto apprezzata dai partecipanti la visita di questo sito spettacolare. Pranzo nel reatino a Colle Aluffi e a seguire prova di abilità rientro a Perugia nel centro storico. Qui non sono mancate le attività collaterali ad iniziare della sesta edizione del Granpremio per auto a pedali, la sfilata in abito d'epoca anni 20 e 50 degli studenti del Liceo Artistico Berardino di Betto, una rassegna dinamica di biciclette d'epoca e infine la sfilata di circa 15 Ferrari moderne giunte da Abano Terme proprio per 'incontrare' la Coppa della Perugina. Alle 18 le auto sono entrate in Piazza IV Novembre schiacciando il pressostato di chiusura della terza prova di abilità (salendo da Maesta' delle Volte) e dopo una spettacolare passerella con presentazione degli equipaggi, alla presenza di una enorme folla di spettatori, le auto sono rimaste esposte fino a tarda sera. Dopo la cena dei partecipanti in 3 ristoranti del centro storico le auto hanno sfilato (era la prima volta in notturna – ndr-) chiudendo così la giornata. Domenica, come tradizione, le auto sono affluite nei piazzali dello stabilimento Perugina di S. Sisto. L'azienda (presenti i veritci della Nestle'-Perugina – ndr-) ha aperto le porta della Scuola del Cioccolato consentendo oltre che alla dimostrazione pratica del maestro, anche la visita del Museo storico Perugina. A seguire si è svolta la Rievocazione storica della Coppa della Perugina con una prova secca riservata alle auto scoperte realizzate prima del 1930. A chiusura della prova, sempre in Perugina, si sono tenute le premiazioni che hanno visto ai vertici le seguenti categorie: Classifica ante 1930: 1° clas. equipaggio Mattarolo- Duzzi su Lancia Lambda V serie del 1925. Classifica post 1930: 1° clas. equipaggio Milanesi – Terenzi su Fiat 508 spider Sport Coppa d'oro del 1935. Classifica Dame: 1° clas. Equipaggio Valentini – Boanelli su Fiat 1100/103 TV del 1954. Interessante segnalare la presenza di bel 16 equipaggi di età inferiore ai 31 anni di età; un incoraggiante segnale di cui il settore delle auto storiche ha bisogno; inoltre la presenza di equipaggi dalla Grecia e anche dall'Australia. Il pranzo finale si è svolto a Solomeo, (dopo un transito nel borgo restaurato un larga parte- ndr-) nell'azienda e alla presenza di Brunello Cucinelli con un arrivederci alla prossima edizione che, come di consueto, verrà presentata alla fiera Auto e Moto d'epoca di Padova dal 25 al 28 ottobre 2018. vedi (www.coppadellaperugina.com) abstract fonte com