City Information Service | Direttore responsabile Piero Pianigiani

Giovedì 22 Febbraio 2018 16:27

Umbriatourism.it: circa 700mila accessi nel portale turistico regionale. Dati e la soddisfazione; 1000 gli operatori iscritti al Portale

(CIS) – Perugia feb. - – "Quasi 700.000 accessi, il 220 per cento in più rispetto al precedente anno, con oltre il 10% degli utenti che hanno generato conversioni (telefonate, richieste, inviato mail, ecc. per le offerte). Sono questi i numeri che danno l'idea che il percorso seguito dalla Regione Umbria insieme a Sviluppumbria ed agli operatori privati del settore, per dare "impulso" al turismo regionale, con utilizzo sempre piu' crescente di Umbriatourism.it, il portale di promocommercializzazione della Regione". I dati sono stati diffusi nel corso di un incontro che si è svolto questa mattina, nella sede di Sviluppumbria a Perugia ed al quale hanno partecipato il vicepresidente della Regione Umbria Paparelli , il presidente ed il direttore generale di Sviluppumbria, Gabrio Renzacci e Mauro Agostini. "I risultati positivi – secondo il vicepresidente della Regione - si ricavano anche da altri indicatori quali la sempre più numerosa richiesta di informazioni da parte di utenti/turisti, la richiesta di pubblicazione di contenuti dal territorio, o la citazione del sito in articoli nazionali ed internazionali anche di testate prestigiose. La credibilità, l'autorevolezza e la buona indicizzazione sono alla base di questo risultato. segue

 

La presenza di offerte nel Portale è però, probabilmente, il principale fattore di successo (i flussi di comportamento degli utenti confermano che gli utenti cercano offerte per concretizzare la loro motivazione di viaggio). Sono oltre 1.000 gli operatori turistici umbri coinvolti – ha sottolineato il vicepresidente Paparelli -. Operatori da assistere quotidianamente, con cui avere un costante canale di comunicazione per impostare campagne marketing, per comunicare aggiornamenti ma anche per essere aperti alle loro segnalazioni. D'altra parte il settore "prenotazioni on line", come dato generale internazionale e nazionale, è in forte crescita e l'Umbria deve stare al passo con tutto ciò che cambia. Una trasformazione necessaria: da un lato c'è Sviluppumbria che garantisce assistenza, introduce innovazioni e miglioramenti; dall'altro lato ci sono gli operatori che, se intendono vendere, devono creare più offerte (72 pacchetti, 699 strutture ricettive), offrire servizi in più lingue. (Il futuro - e' stato ricordato - oltre alle lingue attuali si avranno anche spagnolo e francese - ndr-). Oltre il 66% degli utenti consulta il portale utilizzando il proprio smartphone ed allora è necessario che le prenotazioni con questo strumento siano le più semplici possibile". abstract fonte com ALTRO SERVIZIO IN PAGINA


camera
Social Forum

Facebook_suiciditwitter_iconyoutube6349214

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information