Mercoledì 06 Dicembre 2017 19:09

Turismo Marche: Ass. Pieroni, si parte da subito con campagna di comunicazione su radio e Tv

(CIS) – Ancona, dic. - "Rispetto al passato abbiamo voluto anticipare l'approvazione di quello che consideriamo uno strumento programmatico fondamentale, strategico e di sistema, da condividere nelle azioni e iniziative con tutti gli operatori e le associazioni di categoria. Alla fine dell'anno e non ad anno iniziato, quindi, per dar modo di realizzare più efficacemente azioni di promozione congiunte e integrate. C'è una forte volontà della giunta regionale di rilanciare il settore turistico-culturale dopo il dramma del terremoto, a livello di comunicazione, promozione e valorizzazione integrata del brand Marche perché crediamo nelle potenzialità di crescita di questo comparto a livello trasversale. E vogliamo anche riqualificare l'accoglienza, benchè recenti indagini indichino che il 95% dei turisti che hanno visitato le Marche ne siano rimasti molto soddisfatti". Lo ha affermato l'assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni. "Si parte subito, da gennaio, con una campagna di comunicazione che vedrà la realizzazione di 30 spot tematici radiofonici e televisivi sulle maggiori reti nazionali e nelle trasmissioni di maggior ascolto (come il Festival di San Remo, le trasmissioni sportive di Calcio, la Formula Uno) con "La Voce" italiana per eccellenza: Giancarlo Giannini che racconterà le Marche e le sue bellezze."  segue

 

"In attesa di realizzare il nuovo videospot pubblicitario delle Marche verranno veicolati video promozionali di 1 minuto e video della campagna Viviamo le Marcheincentrati sui testimonial italiani e stranieri nati o che hanno scelto di vivere nelle Marche. I circuiti sono Rai pubblicità e il circuito delle sale cinematografiche. La presenza a fiere e mercati (15 appuntamenti nel corso dell'anno), italiani ed esteri, sarà organizzata anche in collaborazione con Enit e con le altre regioni colpite dal sisma; l'organizzazione di 8 workshop e 5 incoming di operatori turistici e giornalisti stranieri; un focus importante sulla Germania, mercato da conquistare e da attrarre verso le Marche, per esempio, anche attraverso la promozione del Museo Federico II a Jesi, luogo di nascita dell'imperatore la cui famiglia Hoenstaufen proveniva dalla Svevia ( Stoccarda). E poi una misura di promozione a livello nazionale e internazionale denominata "Antenna Milano per l' Italia", con un'anteprima già dal 20 dicembre prossimo con la mostra a Museo Diocesano"Capolavori Sibillini – Le Marche ed i luoghi della bellezza" a cura di Vittorio Sgarbi e Daniela Tisi, aperta fino al 30 giugno 2018. A marzo, sempre a Milano , anche la presentazione in anteprima di quello che sarà, anche a livello nazionale, l'evento culturale dell'anno: la mostra "Lorenzo Lotto e le Marche", un progetto pensato - spiega unaa nota - con una gestione in rete, con sede principale a Macerata e in altre località marchigiane dove sono esposti i capolavori del celebre pittore e con opere provenienti dai maggiori Musei del mondo. Si proseguirà poi fino a giugno 2018 con cicli di conferenze a tema culturale. Centrale nel Piano Promozionale 2018 naturalmente anche la comunicazione che sarà fluida e declinata a seconda dei media a cui si rivolge. L'azione sul digitale si articola in due grandi filoni: management e formazione; marketing digitale (web e social) e una nuova struttura del sito del turismo, con la traduzione integrale in lingua tedesca, redazione, posizionamento e migliori performance sul web. Comincia dal 2018 anche il triennio delle grandi celebrazioni dei personaggi marchigiani più illustri e quindi anche la promozione con azioni mirate dell'Anno Rossiniano ( 2018) per proseguire nel 2019 con i duecento anni dell'Infinito di Leopardi e nel 2020 il cinquecentenario della morte di Raffaello. fonte com

Articoli collegati (da tag)

Vai Su

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information