La collaborazione tra Pagine Si'! - che sta operando sia con le Funzioni Centrali sia con l'Ufficio Locale della Spezia - e il Museo Castello di San Giorgio sta dimostrando, sia attraverso la crescita di popolarita' sul Web sia tramite l'aumento di visitatori e di partecipanti alle iniziative del Museo, come i nuovi media possano essere utili al patrimonio e alle iniziative culturali del Paese. Con questa iniziativa, Pagine Si'! apre una nuova strada per intensificare i rapporti tra il mondo della cultura e il grande pubblico. "Ci siamo posti l'obiettivo di aprire nuove vie nella comunicazione tra Enti Culturali e Cittadini" - afferma Sauro Pellerucci, fondatore e presidente di Pagine Si'! - "Sono fermamente convinto che l'approccio professionale e proattivo nell'utilizzo dei Social Media fornisca un contributo importante alla valorizzazione del Patrimonio Culturale e Artistico Italiano". "A volte le belle iniziative culturali proposte dal museo rischiano di non raggiungere un ampio pubblico e necessitano di una comunicazione piu' ampia come quella che e' stata curata da Pagine Si'! in occasione della manifestazione estiva "Notti al Castello" - afferma Donatella Alessi, Conservatrice del Museo Castello di San Giorgio - "Grazie a un intervento professionale e di grande cura estetica sulla nostra pagina Facebook siamo riusciti a far crescere moltissimo l'interesse e la partecipazione alle serate, che hanno riscosso quest'anno un grande successo". fonte com e askanes